CONSIGLIO DIRETTIVO - 30 GENNAIO 2023 - CON RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI

Il giorno 30 del mese di gennaio 2023, alle ore 21,30 in seconda convocazione si è riunito il Consiglio Direttivo dell'Accademia degli Euteleti, eletto per il triennio 2023/2025 dall'Assemblea dei Soci Ordinari con la votazione in data 23 gennaio 2023.

Il Consiglio formato da, in ordine alfabetico, Bruno Bellucci, Alexander Di Bartolo, Alberto Falaschi, Francesco Fiumalbi, Riccardo Gucci, Luca Macchi, Mariagrazia Messerini, Saverio Mecca, Roberta Roani, Francesco Salvestrini, Andrea Vanni Desideri è stato convocato dal Presidente uscente Saverio Mecca per l'esame del seguente ordine del giorno:

1) Nomina delle cariche sociali al proprio interno (art.11 dello Statuto.)

2) Varie ed eventuali.

Sono presenti i Consiglieri Bellucci, Falaschi, Fiumalbi, Macchi, Messerini, Mecca, Vanni Desideri.

Hanno inviato delega Gucci e Salvestrini. Sono assenti per motivi di salute Di Bartolo e Roani.

Al primo punto dell'ordine del giorno il Presidente uscente Saverio Mecca propone al Consiglio la nomina di Luca Macchi a nuovo Presidente dell'Accademia. Luca Macchi accetta la candidatura e ringrazia il presidente uscente per il contributo dato all'Accademia in 19 anni di presidenza. I Consiglieri all'unanimità eleggono Luca Macchi presidente per il triennio 2023/2025.

Il Presidente Macchi assume da questo momento la presidenza della riunione e invita la Vice Presidente, l'Economo, il segretario e il Vice Segretario uscenti a confermare le loro cariche per il nuovo triennio.

La Vice Presidente Messerini, l'Economo Falaschi e il Vice Segretario Fiumalbi presentono le loro candidature e il Consiglio all'unanimità conferma le loro cariche.

Il Consigliere Bellucci, Segretario uscente, propone invece la nomina a segretario di Di Bartolo. La proposta riscuote l'approvazione e il gradimento di tutti i Consiglieri, che eleggono all'unanimità Alexander Di Bartolo Segretario dell'Accademia.

Il Vice Segretario Francesco Fiumalbi viene incaricato della redazione del presente verbale in assenza del Segretario.

Alle ore 23,00 il Presidente Luca Macchi chiude la riunione del Consiglio.

San Miniato, 30 gennaio 2023


Il Vice Segretario                                                                             Il Presidente

Francesco Fiumalbi                                                                         Luca Macchi